Esperto di Calcio

This is default featured post 1 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

This is default featured post 2 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

This is default featured post 3 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

This is default featured post 4 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

This is default featured post 5 title

Go to Blogger edit html and find these sentences.Now replace these sentences with your own descriptions.This theme is Bloggerized by Lasantha Bandara - Premiumbloggertemplates.com.

7 giugno 2012

Inter, ecco i sostituti di Maicon e Julio Cesar


In estate il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, sarà in prima linea sul mercato per rinforzare la rosa e creare un nuovo ciclo vincente ed esaltante. Il mercato non si fermerà a Guarin, Poli e Palacio. Dopo aver perso Lavezzi, ormai s’attende solo l’ufficialità per il trasferimento al PSG, e le due alternative individuate in Lucas del San Paolo e Ramirez del Bologna, i dirigenti nerazzurri stanno lavorando attentamente per completare il piano di rafforzamento della rosa. Ma le voci circolate in queste ultime ore mostrano un’Inter che deve tener conto della volontà di alcuni giocatori di voler cambiare aria. A Lucio, vicino al Fenerbhaçe, e Chivu, per il quale si tratta ancora il rinnovo, si sono aggiunte le dichiarazioni dell’agente di Maicon che avrebbe evidenziato la volontà del brasiliano di provare una nuova avventura. Ovviamente è una corsa a tre per il brasiliano tra Manchester City, PSG e Real Madrid. In pole sembrerebbe il Real Madrid, grazie ad una telefonata molto convincente di Mourinho al terzino destro. Ma il Manchester City potrebbe sfruttare l’interesse nerazzurro per Aleksandar Kolarov e Nigel De Jong. Per quanto riguarda il serbo si parte da una richiesta di 15 milioni di euro, ma potrebbe nascere un clamoroso scambio tra Maicon e Kolarov-De Jong, che permetterebbe di accontentare tutte le parti in causa. Nel frattempo i dirigenti nerazzurri sono ancora alla ricerca di un mediano per completare il centrocampo. Il blitz dell’altro ieri con il Genoa per l’acquisto di Verratti è fallito miseramente a causa del rilancio della Juventus, ora davvero ad un passo dal giovane centrocampista. Perciò la nuova idea nerazzurra è Fernando Gago, per il quale la Roma sta trattando con i Merengues per un forte sconto sul riscatto. Infine bisogna registrare la possibilità di cessione di Julio Cesar qualora si presentasse un’offerta irrinunciabile, diciamo sui 20 milioni di euro. Il primissimo obiettivo per sostituirlo è Samir Handanovic dell’Udinese, ma costa troppo. Perciò potrebbe tornare Viviano dal Palermo, con il quale si tratta anche l’acquisto di Silvestre. fonte: mondogol.it

Milan, un sospiro di sollievo. Il Barça rinuncia a Thiago Silva?


Il Barcellona si arrende per Thiago Silva. Secondo il quotidiano El Mundo Deportivo, il difensore brasiliano costa troppo (40 milioni di euro) e, anche in caso di addio al Milan, andrà in un altro club: Paris Saint Germain o Manchester City. A questo punto il Barça valuta altri nomi per rinforzare il reparto arretrato: Lovren (Lione), Vermaelen (Arsenal), Vertonghen (Ajax), Inigo Martinez (Real Sociedad), Subotic e Hummels (Borussia Dortmund). Intanto è in dirittura d'arrivo la trattativa col Valencia per Jordi Alba: l'edizione odierna di Sport scrive che il terzino sinistro spagnolo sarà del Barcellona per 12 milioni di euro. Infine l'attaccante colombiano dell'Atletico Madrid, Falcao ha fatto sapere di non essere a conoscenza di un presunto interesse del Barça nei suoi confronti.
 fonte: calciomercato.com

1 giugno 2012

Leandro Damiao: "Voglio solo la Juve"


Due offerte rifiutate. Ua volontà precisa ed indiscussa: andare alla Juventus. È stato categorico, nel corso di questi primi abboccamenti di mercato, l'agente di uno dei centravanti più ambiti del panorama mondiale: se un trasferimento ci sarà, dovrà consentire al suo assistito di vestire il Bianconero, e non uno a caso, quello dei campioni d'Italia. Una controtendenza, rispetto alla volontà della gran parte dei connazionali di Leandro Damiao, perché il bomber dell'Internacional di Porto Alegre non solo non mette la permanenza in patria in vista del prossimo Mondiale come obiettivo numero uno, ma si espone indicando l'ambizione di raggiungere quello che un tempo era unanimemente definito come il campionato più bello e difficile del mondo. Non ci sono sterline chiedano fargli cambiare idea, se è vero come ci risulta che il Tottenham si sia sentito rispondere "No, grazie" per ben due volte. Una dall'Internacional che desidera monetizzare al massimo il potenziale trasferimento del suo gioiello, e l'altra dal diretto interessato. Stessa sorte capitata peraltro al Psg di Leonardo. Porte in faccia anche agli sceicchi in attesa che la Juve sciolga le sue riserve. C'è un bomber formidabile che aspetta di diventare fuoriclasse a Torino.

fonte: tuttomercatoweb

Zamparini attacca il Milan: "Sono solo dei ladruncoli"


Zamparini attacca i rossoneri, come riporta tuttonapoli.net: "Milan su Balzaretti? No, sono i giornalisti che lavorano per il club, fanno sbarramento. Le grandi squadre invece di aiutare il calcio vanno a rubacchiare i giocatori, per questo li chiamo ladruncoli. Finirà come con Nocerino? Penso di no, lui è come un figlio per me e io sono un secondo papà per lui. Mi ha detto che resta, sarebbe andato solo al Psg perchè sua moglie lavora a Parigi, ma siccome la sua signora è palermitana penso che Balzaretti finirà la carriera da noi".

Milan, ancora nessun'offerta per Damiao


Intervistato da "Calciomercato.it" il presidente dell'internacional di Porto Alegre, Giovanni Luigi, parla di mercato in riferimento ai nomi di Leadro Damiao, Pato e Nilmar, per i quali ammette: "Per Damiao non abbiamo mai ricevuto offerte ufficiali dall'Italia, ma solo sondaggi informali, nessuna proposta su carta. Le uniche offerte sono pervenute dal Tottenham e dal Psg, ma le abbiamo rifiutate perché la nostra intenzione e speranza è di tenerlo almeno fino a dicembre 2012. Pato? No, non ne abbiamo mai parlato e nemmeno di Nilmar".

Juventus, offensiva finale per Mattia Destro


Non solo top player. Il piano di rafforzamento della Juventus prevede anche l'arrivo di un giovane attaccante di grandi prospettive, individuato in Mattia Destro. Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la trattativa è entrata nel vivo: i dirigenti bianconeri stanno cercando di convincere Preziosi a cedere l'attaccante della Nazionale in cambio di Immobile oltre a un conguaglio per il Genoa. Nel contempo, la dirigenza rossoblù sta lavorando per acquisire l'altra metà del giocatore dal Siena. I toscani hanno il diritto di riscatto, ma con tutta probabilità non lo eserciteranno, ricevendo in cambio uno tra Rossettini e Bolzoni. Lunedì - si legge sulla testata sportiva milanese - il presidente del club toscano Mezzaroma ha in agenda un incontro con la Juventus.
 fonte: tuttomercatoweb

Inter, l'offerta per Ramirez: 10 milioni e...


L'Inter fa partire l'offensiva per Ramirez. Per l'uruguayano del Bologna pronti 10 milioni più l'altra metà di Krhin e uno tra Faraoni, Jonathan, Bessa e Juan Jesus in prestito o comproprietà.

Italia-Russia, le formazioni!


Italia-Russia: Probabili formazioni (in caso di pareggio vince la squadra con meno cartellini). 
ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon; 2 Maggio, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 6 Balzaretti; 16 De Rossi, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 18 Montolivo; 9 Balotelli, 10 Cassano. (14 De Sanctis, 7 Abate, 4 Ogbonna, 3 Chiellini, 5 Thiago Motta, 23 Nocerino, 22 Diamanti, 13 Giaccherini, 17 Borini, 11 Di Natale, 20 Giovinco). All. Prandelli.

RUSSIA (4-3-3): 16 Malafeev; 21 Nababkin, 12 Berezutski, 4 Ignashevich, 5 Zhyrkov; 6 Shirokov, 7 Denisov, 8 Zyryanov; 17 Dzagoev, 10 Arshavin, 11 Kherzhakov. (1 Akinfeev, 19 Granat, 2 Anyukov, 15 Kombarov, 22 Glushakov, 23 Semshov, 18 Kokorin, 9 Izmailov, 14 Pavlyuchenko, 20 Pogrebnyak, 3 Sharonov). All. Advocaat. Arbitro: Haenni (Svi).

Juventus-Napoli, l'agente di Bonaventura: "Il suo futuro a breve"


Abbiamo contattato l'agente Fifa Giocondo Martorelli, per cercare di fare una proiezione attendibile in merito al futuro di due suoi assistiti piuttosto chiacchierati in sede di mercato: Tomas Danilevicus e soprattutto Giacomo Bonaventura. "Danilevicius ha ancora un anno di contratto con la Juve Stabia, non credo che rinnoverà a breve. E' presto per stabilire quale potrà essere il suo futuro. Riguardo a Bonaventura devo dire che non è affatto una novità che parecchi club importanti siano interessati a lui. Dopo le comproprietà si potrebbero aprire spiragli importanti per lui".

Padovan: "Vi spiego perchè rimane Bonucci in Nazionale"


Il giornalista Giancarlo Padovan, ospite negli studi di Sportitalia per la trasmissione "Solo Calcio" è tornato sul tanto discusso codice etico del Ct Prandelli: "Non ho capito i comportamenti di tante persone in questi giorni, ma oggi i fari sono puntati su Prandelli. Lo avevo già detto alcuni giorni fa, sapevamo tutti che la differenza tra Criscito e Bonucci era soltanto un cavillo. Oggi abbiamo saputo che anche Bonucci è indagato, quindi o restavano o andavano a casa entrambi. Potevano anche resta se il codice etico del commissario tecnico prevede la presunzione d'innocenza. Il problema è che ora non possono mandare a casa Bonucci perchè resterebbero senza un giocatore. Sfigatelli? Avrei usato un altro sostantivo. Sono giocatori di un certo livello, guadagnano certe cifre ed hanno commesso reati gravi dal punto di vista della giustizia penale e sportiva".

Roma, inizia l'era Zeman


Secondo la Gazzetta dello Sport Zdenek Zeman firmerà quest'oggi il suo contratto annuale con la Roma, con una possibile opzione per il secondo anno. Nell'incontro si comincerà anche a parlare di mercato. Il boemo vorrebbe Verratti e Insigne, ma costano tanto e sulle loro tracce ci sono molti club. Uno dei nomi buoni potrebbe essere Marvin Martin, regista del Sochaux. Piacciono anche Destro, Dossena e Ogbonna.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More