Esperto di Calcio

4 aprile 2014

Il calcio dei tweet: Moscagol adotta un tifoso e ci insegna a sorridere

Ci sono calciatori che sono grandi per le proprie qualità sportive; altri che diventano personaggi mediatici. Questo è il caso di Davide Moscardelli, ormai uno dei personaggi di punta su Twitter.

La simpatia e la goliardia di "Moscagol" stanno dilagando in Italia, tanto da aver fatto diventare Moscardelli uno dei calciatori più amati e conosciuti dello stivale. Mosca, da par suo, ha sempre lodevoli e simpatiche iniziative. L'ultima in ordine cronologico mi ha fatto davvero ridere, e spero susciterà in voi lettori lo stesso sorriso che ho fatto io quando ho visto questo bel video.



Si sprecano tantissime parole su quanto sia importante avvicinare i giovani ad un calcio goliardico, pulito. Moscardelli è uno dei pochi ad aver capito la giusta tecnica per farlo, aprendo (spero) la strada ad una nuova cultura del calcio e dello sport. Non me ne voglia Davide se dico che è più simpatico e personaggio che non campione in campo, ma sono sicuro che lo capirà anche lui. Autoironia, sorriso sulle labbra e tanta tanta gioia sono le carte che il movimento calcistico deve giocarsi. Grazie a personaggi come Moscardelli, forse, il calcio sarà uno sport migliore.



0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More