Esperto di Calcio

28 febbraio 2014

Storie di calcio: Simpson e calcio un connubio perfetto

Quando due passioni forti e dilaganti si uniscono il risultato è quasi sempre uno solo: la perfezione. Il calcio è uno degli sport più belli e appassionanti del mondo, capace di tenere incollati al teleschermo milioni di persone, miliardi nel caso dei Mondiali. Un altra grande passione, almeno per quanto mi riguarda, sono i Simpson. Il celebre cartone animato di Matt Groening ha da sempre sconfinato nel mondo reale, trasformando in versione "springfieldiana" celebri personaggi del mondo dello spettacolo americano e non.

Da qualche anno è in voga la "Simpsonizzazione" anche nel mondo dello sport, a cominciare dalle star degli sport statunitensi fino ad arrivare ai campioni europei.
Qualche tempo fa il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, aveva chiesto ai suoi followers di realizzarlo graficamente. La vincitrice, una ragazza, aveva raffigurato lui ed i compagni in questo modo:


Di recente, solo pochi giorni fa, anche Fernando Torres ed il Chelsea hanno "messo piedi" a Springfield, per stessa ammissione del bomber spagnolo. 

Sono queste le iniziative che vogliamo, a questo devono servire i social. Basta cazzate alla Balotelli, Icardi o Wanda Nara, aggreghiamo le persone con lo sport, facciamo appassionare i bambini e creiamo armonia. Lunga vita al calcio; lunga vita ai Simpson. 


0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More