Esperto di Calcio

11 maggio 2013

Futuro Inter: Stramaccioni in bilico, e se arrivasse Simeone..

Il futuro dell'Inter è nella mani di Massimo Moratti. Da mesi si rincorrono voci sui piani dei nerazzurri per la prossima stagione, ma nessuno ha realmente capito quali siano le intenzioni del presidente. Il primo nodo da sciogliere è quello dell'allenatore. Ieri c'è stato un confronto fra Moratti e Stramaccioni, le cui opinioni a fine colloquio apparivano completamente discordanti.
Queste le indiscrezioni riportate dai portali nerazzurri:
Giornata chiave in casa Inter, dove si è svolto l’atteso incontro Stramaccioni-Moratti. Se il tecnico nerazzurro è apparso fiducioso, diverso è l’umore del patron nerazzurro, intercettato dai cronisti fuori dagli uffici milanesi: “Stramaccioni è felice? Sono contento per lui….”. Moratti è apparso visibilmente contrariato e nervoso.

Da fonti vicine al patron, è sempre più in bilico la posizione di Stramaccioni che non convince più Moratti. La fiducia verso il tecnico nerazzurro è scemata ed il numero 1 nerazzurro è tentato dall’idea Mazzarri, vicinissimo alla Roma. In alternativa il sogno è Simeone, con Blanc come seconda scelta. Nelle prossime ore, il patron prenderà una decisione definitiva, ma la panchina di Strama traballa come non mai.


A parer mio non si può paragonare Stramaccioni a Simeone, un tecnico bravo e con ormai un buon bagaglio di esperienza. Mazzarri ha me non piace, ma è innegabile sia un tecnico preparato. Blan? Tanto varrebbe tenere Stramaccioni, che costa meno e conosce già l'ambiente. Come detto, però, tutto passa per le scelte presidenziali.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More