Qualcuno all'Inter sta mentendo. Stramaccioni afferma da un paio di settimane di esser tranquillo, di aver parlato con Moratti e di sapere quello che sarà il suo futuro. Lui lo vede sempre nerazzurro, ma il presidente ha ieri sconfessato pubblicamente il suo allenatore, dichiarando: "Non ho ancora parlato con lui e con nessun altro. Vediamo se, dopo questa stagione qui, ho tempo di rimettere le cose a posto. La riflessione è lunga. Sono ore nelle quali, insieme a tutte le altre cose, sto cercando di trovare una soluzione. Non sto ancora dicendo che ho cambiato idea, sto cercando solamente di fare un riassunto di quello che è successo per cercare di capire qual è veramente il bene dell'Inter in questo momento. Siamo ancora a livello decisioni, non di cose fatte." E allora qualcuno sta mentendo, e io penso sia Stramaccioni. Altrimenti non si spiegherebbe l'ulteriore chiosa di Moratti: "Da una parte c'è il talento di un ragazzo che certamente avrà successo nel suo mestiere, dall'altra parte c'è una situazione di questo genere. Quindi sto pensando qual è la scelta migliore".
Per rispetto ai molti tecnici esonerati, dopo 16 sconfitte non è ammissibile confermare Stramaccioni. Chi potrebbe essere il giusto sostituto è francamente difficile da dirsi. L'Inter aveva un ottimo tecnico come Benitez, esonerato in fretta e furia dopo un mercato imbarazzante e la vittoria nel Mondiale per Club. Ora si pensa a Mazzarri, che di certo è un buon allenatore, un professionista, ma che non mi convince. E' un'opinione personale e che può esser discussa, ma l'unico che vedo in grado di dare qualcosa di nuovo, in Italia, è Vincenzo Montella. Francamente non credo possa arrivare, e allora perchè non Guidolin o un grande ex nerazzurro come Blanc?
"Andrea Stramaccioni non presiederà l'allenamento dell'Inter di questo pomeriggio alla Pinetina. Il tecnico, rientrato da Coverciano, in queste ore sarebbe a Roma. Stramaccioni è da considerasi praticamente esonerato. Si attende soltanto l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nelle prossime ore o, al più tardi, entro la settimana. Al suo posto dovrebbe arrivare Walter Mazzarri." Il dado è tratto, manca solo l'ufficialità e il nome del successore.
0 comments:
Posta un commento