Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina starebbe pensando seriamente di buttarsi sul talento messicano del Manchester United Javier "Chicharito" Hernandez.
Javier Hernández Balcázar (Guadalajara, 1º giugno 1988) è un calciatore messicano, attaccante del Manchester United e della Nazionale messicana. È soprannominato Chicharito (in lingua italiana Pisellino) poiché suo padre, Javier Hernández Gutiérrez, calciatore anch'egli, era soprannominato Chícharo (pisello) perché aveva gli occhi verdi che sembravano due piselli.
Debutta nel campionato di Apertura del 2006 con la maglia del Chivas segnando un gol nella vittoria della sua squadra per 4-0 sul Necaxa. Benché nei tre tornei seguenti giocò solo nove incontri, per l'Apertura 2008 comincia già ad essere considerato in modo maggiore e per il Clausura 2009 diventa titolare fisso. Nel bicentenario 2010 ha battuto il record di reti segnate in un inizio di torneo, segnando otto volte nei primi cinque incontri. L'8 aprile 2010 viene ufficializzato il suo acquisto da parte del Manchester United per 6 milioni di sterline, dove si trasferirà a partire dal 1º luglio 2010, diventandone il primo messicano della storia. Segna la sua prima rete ufficiale con i Red Devils nella Community Shield, siglando il momentaneo 2-0 della sua squadra contro il Chelsea (partita poi finita 3-1). Segna il suo primo gol in Champions League il 29 settembre in Valencia-Manchester (0-1), risultando quindi decisivo ai fini del risultato. Il 24 ottobre 2010 realizza una doppietta nella gara esterna contro lo Stoke City, segnando entrambi i gol della vittoria del Manchester United per 2-1. Il 15 marzo 2011, nella gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Champions League, una sua doppietta permette di battere l'Olympique Marsiglia e di portare il Manchester United ai quarti di finale. Ha concluso la sua prima stagione al Manchester United con 14 reti in Premier League, 1 in FA Cup, 2 in League Cup e 4 in Champions League. Il 13 ottobre 2011 rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2016. L'acquisto di Van Persie da parte di Ferguson ha però chiuso le porte del campo al forte giocatore messicano, che medita di andarsene. Della Valle vuole regalare un campioncino a Firenze ed Hernandez sarebbe l'uomo giusto.
0 comments:
Posta un commento