Andrea Pace, editor per Esperto di Calcio e grande appassionato rossoblu, ha contattato in esclusiva per il blog Marco Carparelli. L'ex bomber del Grifone, a poche ore dal calcio d'inizio, svela tutti i segreti del derby della lanterna, mostrando quale sia la giusta via per vincerlo!
Marco benvenuto e grazie. Come si vince una partita intensa come il derby genovese?
"E' un piacere, buongiorno a tutti.
Per vincere bisogna lottare col cuore, il coltello fra i denti e il sangue agli occhi".
Come schiereresti l'undici rossoblu?
"Io metterei in campo: Frey, Granqvist, Portanova,Manfredini, a destra Pisano a sinistra Antonelli, centrale Kucka, Matuzalem, in attacco Borriello centrale a destra FloroFlores e Vargas a sinistra. Tra le due secondo me arriva meglio il Genoa, che ha più fame di punti".
Hai un ricordo particolare delle tue tante stracittadine?
Il ricordo più bello e' quel goal sotto la gradinata Nord , che portò al Genoa la vittoria nel derby! Perché queste, e tutte le partite si giocano così, col cuore e con la grinta ! Perché indossando quella maglia ci si porta addosso la storia del calcio italiano, e va onorata sempre. Quando le cose non vanno per il verso giusto, bisogna essere in grado di metterci la faccia , sempre. Perché Genova e' così, non chiedono Scudetti , Champions , ma uscire con la maglietta sudata, magari anche con una sconfitta, ma uscirne sempre a testa alta. Se lo fai sara sempre ricompensato dagli applausi e dall'affetto di un grande pubblico.
Un ringraziamento particolare allo staff della fan page "Genoa la squadra di Genova", il cui lavoro è stato prezioso per proporvi questa bell'intervista.
0 comments:
Posta un commento