Esperto di Calcio

18 maggio 2013

Serie A, la miopia continua: Monachello firma per il Monaco

Non è una novità, tantomeno una sorpresa, ma un altro fulgido talento del nostro calcio non giocherà nel Bel Paese il prossimo anno. Si tratta di Gaetano Monachello, talento scuola Parma-Inter, già da qualche anno in giro per l'Europa ed ora approdato al Monaco di Ranieri.
La notizia di mercato è confermata da Sky e dallo stesso giocatore:

In attesa dell’ufficialità che dovrebbe arrivare in tempi brevi, Gaetano Monachello, 19enne di Agrigento, ha già firmato un contratto che lo legherà per i prossimi tre anni al Monaco.
L’attaccante dell’Olympiakos Nicosia è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ed è poi transitato nella del Parma e agli ucraini del Metalurg Donetsk, prima di approdare a Cipro e svincolarsi a parametro zero.
In collegamento telefonico con ‘Sky Sport 24’ ha già rilasciato le prime dichiarazioni di giubilo. “Ho firmato stamattina ma sono ancora molto emozionato, ancora non ci credo. 
Il Monaco mi seguiva da tre mesi e per me questo trasferimento è un importantissimo punto di partenza”.
Nonostante i proclami del possibile arrivo di Radamel Falcao è stato Monachello il primo rinforzo offensivo del club che ha vinto la Ligue 2. 
“Spero che arrivi davvero Falcao, sarebbe bello poter allensarsi con un bomber di razza come lui, ci sarebbe moltissimo da imparare. So che la concorrenza sarà agguerrita ma è comunque bello far parte di una squadra che ha obiettivi così ambiziosi” - parola di Monachello.

La mia è una battaglia persa, ma continuerò a combatterla. Inseriamoli sti giovani, scopriremo che sono forti. El Shaarawy e Pogba non sono gli unici a saper giocare a pallone, così come Saponara e Berardi non sono gli unici prospetti interessanti. Aspettiamo e vediamo, altri Giuseppe Rossi e Fabio Borini saranno di certo sparsi per l'Europa.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More