Nasce un nuovo Milan, la squadra che contenderà alla Juventus il torneo. Lo dico ora, a mercato appena iniziato, perchè i rossoneri hanno preso la direzione giusta. Con tre-quattro tasselli di qualità gli Allegri boys saranno competitivi, più del Napoli, dell'Inter e delle romane. Come lo affermo, semplicemente per attitudine alla vittoria, meticolosità nella programmazione e uomini.
Il Napoli ha in Benitez un grande tecnico, uno che in Italia deve ancora adattarsi e che, storicamente, è più uomo da coppa che da torneo.
L'Inter è un cantiere e Mazzarri a me non convince completamente. Con gli uomini giusti i nerazzurri miglioreranno, eccome, ma di qui a competere ce ne passa. Con Zuniga, Botta, Laxalt ed Icardi non penso si possa ambire al tricolore.
Le romane, beh, cosa dire. Sono buone squadre, hanno talenti e uomini di spessore, ma il titolo è altra storia. La Fiorentina, vera rivelazione di quest'anno, non penso potrà giocarsi lo scudetto, ma farà un bel torneo.
Tornando ai rossoneri, l'attacco è atomico, forse il migliore d'Italia. Con un paio di difensori di qualità ed un paio di centrocampisti di spessore il Diavolo tornerà a duellare con la Juventus, che rimane comunque la favorita.
Saponara, in questo contesto, è un gran bel colpo per il futuro, ma ha i numeri per fare lo stesso percorso di El Shaarawy. Poli a me fa impazzire e gioivo quando sembrava fatta con la Juventus, peccato che Galliani abbia dato la zampata vincente.
A chi si aspetta un campionato noioso voglio dire, attenti al Milan!
0 comments:
Posta un commento