Sono francamente allarmato. Non tanto per i risultati della Juventus, che per ora latitano, quanto per l'ascesa imperiosa della Fiorentina. Se con gli acquisti di Ilicic, Gomez, Rossi ed Ambrosini "la Viola" si candidava prepotentemente per un posto in Champions; con il probabile approdo a Firenze di Julio Cesar la musica cambia, e di molto.
In tutta onestà l'undici gigliato ha, fino ad oggi, solo un paio di nei. Il primo è il portiere; il secondo il pacchetto arretrato, buono ma non eccelso. Se approda in Toscana Julio Cesar, come sembra, il primo dei due tasselli viene sistemato, e alla grande. Il brasiliano è un grandissimo portiere, che non può neanche essere lontanamente paragonato a Neto o Viviano. L'anno del Mondiale farà una super stagione, specie in una squadra brillante come la Viola.
Queste le ultime sull'approdo di J.C. a Firenze, tratto dalla rosea: "Passi avanti per Julio Cesar. Il Qpr non utilizzerà il brasiliano in Championship. In pratica è fuori rosa e dovrà trovarsi una squadra anche perché, a metà agosto, tornerà in campo la Seleção e il c.t. Scolari avrebbe problemi a convocare un disoccupato. La Fiorentina aspetta. Il brasiliano interessa ma non ai 3,5 milioni che il giocatore guadagna a Londra. Il club può arrivare a 1,5 milioni più bonus. Julio Cesar aspetta altri club di alto livello. Ma se il 12 agosto la situazione fosse identica, la Fiorentina avrebbe la strada in discesa. Per un portiere che si avvicina uno si allontana. Ieri a Moena si sono incontrati Neto e il procuratore Castagna. C’è un’offerta del Verona, che a Neto non dispiace. Se ne parlerà dopo il test dell’11 agosto con lo Sporting."
Con Julio Cesar, inoltre, potrebbe crescere alla grandissima anche Luca Lezzerini, il classe '95 che salvo equivoci sarà il futuro della Fiorentina. Ora ai gilgiati manca solo un difensore di primissimo livello, poi per competere per il lo Scudetto non manca nulla.
0 comments:
Posta un commento