Esperto di Calcio

5 dicembre 2012

Buffon: "Di tutto per la Champions League"


Sulle colonne di TuttoJuve.com viene riportata un'interessante intervista a Gigi Buffon. Il portierone azzurro parla ai microfoni di Mediaset della grande sfida con lo Shaktar, in previsione fra poche ore in Ucraina:

Il fatto che si parli di biscotto, fa parte di una mentalità tipicamente italiana? 
"Non ho idea, noi sappiamo che non è così e proprio per questo ci stiamo preparando, ci siamo preparati per venire a disputare una grande partita, sotto tutti i profili, anche perchè poi si sta parlando di due squadre che vivono una situazione completamente diversa: una è già qualificata e una che invece si deve qualificare".
Perchè lo Shakhtar deve aver paura della Juve? 
"Deve aver paura della Juve perchè la Juve ha dimostrato in questo ultimo anno e mezzo che se entra in campo nella maniera giusta e consona a quelle che sono le nostre qualità e caratteristiche, la Juve fa paura a chiunque. Detto questo, credo che anche noi della Juve abbiamo un grande rispetto nei confronti dello Shakhtar che è primo nel nostro girone non per caso, ma con grande meriti, perchè è una squadra veramente forte".
Quanto credi a questa coppa, in questo lungo cammino? 
"Mah...io penso che bisognerebbe fare un passo alla volta. Cominciamo a pensare al passaggio del turno, che non è una cosa scontata, è una cosa che ci dobbiamo guadagnare, e faremo il possibile e l'impossibile per poterlo conseguire".

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More