Esperto di Calcio

28 dicembre 2012

Calciomercato Napoli, Bobadilla potrebbe essere un altro flop


Il Napoli si muove sul mercato per trovare un attaccante che possa sostituire il cileno Vargas, in odore di cessione. Così scrive Tmw a tal proposito:

Alla ricerca di un attaccante, il Gremio conferma che il suo principale obiettivo e' Edu Vargas, bomber cileno che nel Napoli non ha trovato spazio ma che in Brasile ha molti estimatori. 'Confermo che vogliamo Edu Vargas, e che abbiamo fatto un'offerta - ha detto il d.s. del Gremio -, ma la decisione e' nelle mani del giocatore e del Napoli. E' una trattativa complessa'. Secondo fonti societarie, il Gremio avrebbe offerto un milione per il prestito per un anno, quindi per tutto il 2013.

Assodata la partenza di Vargas, per sostituirlo si parla di un centravanti che, personalmente, mi convince poco: Raul Bobadilla. Calciomercato.it parla di un fortissimo interessamento, prossimo ad un'offerta ufficiale:

Non solo la Juventus. Ci sarebbe anche il pericolo Basilea per il Napoli nella corsa a Raul Bobadilla. L'interessamento del club campione di Svizzera - stando ai media elvetici - potrebbe infatti complicare l'assalto del sodalizio partenopeo per il 25enne bomber argentino dello Young Boys. Il Napoli, per anticipare la concorrenza, potrebbe presentare al più presto un'offerta ufficiale alla formazione di Berna.

Ma siamo sicuri che Bobadilla può fare al caso del Napoli? A vederlo in Europa League, contro l'Udinese, si direbbe di sì. Ma io penso che si debba tener conto di un'intera carriera, che lo ha visto più in ombra che in luce. Un pò come Larrivey, chiamato in patria El Bati, ha fatto clamorosi exploit in campionati minori (come in Svizzera), ma ha trovato parecchie difficoltà in un torneo come la Bundesliga. Otto goal in 59 partite in Germania sono sufficienti a fare del panzer argentino un perfetto vice-Cavani? Io non credo, ma ai posteri l'ardua sentenza.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More