Esperto di Calcio

29 dicembre 2012

Calciomercato Roma, il vero acquisto? De Rossi!


Si parla di mercato in questi giorni e girano tanti nomi per le big italiane. Fra le più in forma del momento, sicuramente, c'è la Roma di Zeman, che ha schiantato il Milan nell'ultimo turno di Serie A. La rosa è completa, migliorabile con qualche innesto di qualità, ma in grado di lottare per i vertici della classifica. Con la batteria in dotazione di Zeman, i giallorossi avrebbero potuto lottare per lo Scudetto, l'ho detto mesi fa e ora che le cose vanno bene lo ripeto. I giocatori di Zeman son di primissimo ordine, la rosa è completa e può competere con chiunque. La Juventus sta facendo qualcosa di straordinario, ma per il secondo posto gli uomini del boemo ci sono, eccome.
Il vero acquisto per il mercato di gennaio è e sarà Daniele De Rossi, tornato ad altissimi livelli con il Milan. I dissapori sembrano spariti, tanto che il ragazzo romano ha rilasciato parole al miela al New York Times:

"Io sono nato a Roma e per me è normale giocare qui, non ho mai provato o voluto giocare altrove. Per me è fantastico essere alla Roma, sono qui da quando avevo 12 anni, è la mia casa. Per i nuovi proprietari la Roma è un progetto a lungo termine, speriamo che ci portino a vincere qualcosa di importante. Pallotta ha detto che non sono sul mercato, che non sono in vendita. Ripeto, amo ancora questa città e questo club, tutto quello che amo è qui e sarebbe difficile per me cambiare". Tutto perfetto, con una postilla, però... "Se poi qualcuno mi vuole sarà il mio procuratore a occuparsene. Mi piacerebbe un giorno giocare negli Stati Uniti, ma sono ancora giovane, ho 29 anni, vivo per la Roma e andare via per me sarebbe un dramma, un grosso dramma".

Una notizia che rende felici tutti i tifosi della Roma, ma che deve far gioire tutti gli italiani. De Rossi è un patrimonio del nostro calcio e, qui lo dico chiaramente, sarà fondamentale per vincere il Mondiale 2014. Si signori, per vincerlo. I nostri giovani stanno facendo benissimo e con alcuni giocatori esperti, possono dar vita ad una compagine fortissima, in grado di portare a casa un'altra storica Coppa del Mondo. E allora speriamo tutti che De Rossi torni quello vero, una diga in mezzo al campo e un formidabile centrocampista palla al piede; un incursore fuori dal comune e leader della mediana.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More