Esperto di Calcio

4 febbraio 2013

La follia di Matuzalem, ci vorrebbe una pena esemplare


Guardavo le partite ieri, come ogni domenica. Non appena ho visto il fallo di Matuzalem son scattato sul divano dicendo: "E' rosso". Il fallo di Matuzalem è stato sconsiderato e pericoloso, da dietro. Tutto questo è ancor più grave se pensiamo che il brasiliano è entrato così su Brocchi, ragazzo con cui condivideva lo spogliatoio fino a qualche settimana fa. Ma perchè? E' in questi casi che il giudice sportivo deve intervenire. L'arbitro sbaglia? Bene, ma si può rimediare. Un fallo del genere non può passare inosservato, non è concepibile in uno sport che vuole essere tale.
Roberto Baronio, ex compagno di entrambi, ci è andato giù pesantissimo su Twitter: "Entri da dietro da rosso, vedi un tuo ex compagno piangere dal dolore, uscire in barella soffrendo, nn chiedi nemmeno scusa? sei una merda!!". E ancora: "Le questioni personali, risolvile da uomo!!! Matuzalem sei una merda!!!" L'infortunio sembra poter chiudere anzitempo la carriera del centrocampista ex Milan, come scrive la Gazzetta: "L'infortunio potrebbe chiudere anzitempo la carriera di Brocchi, classe 1976. Che a fine stagione aveva lasciato intendere la volontà di lasciare il calcio, anche se non c'è mai stato un annuncio ufficiale. E sognava di farlo alzando un ultimo trofeo, la Coppa Italia. Ora rischia di non averne la possibilità. Ma la durezza del fallo di Matuzalem a qualcuno ha fatto venire un dubbio inquietante. Intervento volontario, nel senso di regolamento di conti tra ex compagni di squadra che nello spogliatoio non si sono mai amati (secondo alcune voci Brocchi si sarebbe opposto al suo reintegro in squadra)? Matuzalem è comunque andato a chiedere scusa al centrocampista infortunato, ma dopo, fuori dal campo".
Io non mi stupisco di nulla. Francamente da uno che si tatua sul collo da un lato uno squalo e dall'altra labbra rosse femminili, mi aspetto che un ragionamento intelligente non sarà fatto. Quell'entrata è degna di una persona che il cervello non lo usa, stop.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More