Esperto di Calcio

5 aprile 2013

Memphis Depay - 1994 - Olanda

Nome: Memphis
Cognome: Depay
Data di Nascita: 13, Febbraio 1994
Luogo di Nascita: Moordrecht
Altezza: 178 cm
Peso: 76kg
Piede: Destro
Squadra: PSV





L'Olanda, fucina di grandi campioni, da sempre ha avuto una particolare predilezione per gli attaccanti. Da Van Basten a Kluivert, sono sempre usciti grandi campioni dai settori giovanili "orange". Ad oggi ci vengono in mente Van Persie, Huntelaar o Robben, campioni che ci incantano settimana dopo settimana. Il ciclo non sembra finito, perchè nell'Olanda che verrà il reparto avanzato avrà  un grande potenziale.

Memphis Dapay nasce il 13 Febbraio del 1994 a Moordrecht, piccolo paesino dell'Olanda meridionale. Inizia fin da subito a giocare a pallone, nella squadra della sua città. Dopo tre anni si trasferisce nello Sparta Rotterdam quotato club olandese, e da li inizia la sua scalata verso l'Eredivise. Trascorsi tre anni con lo Sparta, il ragazzo compie un salto di qualità passando al PSV Eindhoven, dove milita tutt'oggi.
Dopo quattro anni nel settore giovanile, Memphis viene aggregato alla prima squadra, con la quale firma anche il rinnovo del contratto fino al 2014.
Il suo esordio arriva il 21 settembre 2011, quando entra in campo nella gara di Coppa d'Olanda, tra PSV e VVSB siglando la rete dell' 8 a 0.
La prima presenza in campionato arriva contro gli "odiati" rivali del Feyenoord, mentre la prima rete è siglata nel match contro l'Heereveen. L'8 aprile il giovane talento festeggia il primo trofeo vinto, la Coppa d'Olanda.
Il resto è una continua "escalation" fatta di prestazioni convincenti e di numeri d'alta scuola con il quale si sta guadagnando una considerazione sempre maggiore tra gli addetti ai lavori. Tutto ciò gli sta offrendo una buona vetrina, e gli occhi degli osservatori lo monitorano giorno dopo giorno, con il Milan che sembra la squadra più intenzionata a far sul serio.
Memphis scala anche le varie nazionali, fino ad arrivare nell'under19 con la quale è diventato protagonista.

Memphis Depay è un esterno sinistro, molto bravo ad accentrarsi ed a calciare da fuori. Destro naturale, gioca sulla fascia mancina per sfruttare la sua innata capacità di vedere la porta. La sua qualità più brillante è il tiro in porta, forte e preciso.
Abile nelle percussioni Memphis ha dimostrato di possedere un'ottima tecnica ed una buona velocità, qualità che si sommano al suo innato altruismo. 
Abbiamo davanti a noi un vero talento, che è pronto ad esplodere, e siamo sicuri che tra un paio d'anni l'Olanda avrà sull'esterno un'altro vero campione.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More