Esperto di Calcio

21 luglio 2013

Ranocchia: "Via dall'Inter solo dopo tanti successi"

Ranocchia blinda il suo futuro, allontanando tutte le voci di mercato: "Ogni anno inizio il ritiro sempre in bilico, ma il mio contratto scade nel 2015 e il mio unico pensiero - ha spiegato l'ex Bari e Genoa a Sky Sport - è quello di restare all'Inter e fare bene con i nerazzurri. Lasciare questo club dopo aver vinto solo una Coppa Italia sarebbe una sconfitta personale, non voglio che accada".
Il centrale azzurro e nerazzurro era stato avvicinato a grandi club italiani e stranieri: la Juventus (prima dell'acquisto di Angelo Ogbonna), il Milan, il Napoli e lo United.
Francamente ho sempre pensato che l'unica squadra che avrebbe potuto puntare forte su Ranocchia era la Juventus, al limite il Milan. La scelta del centrale, però, è la più logica. Mazzarri, storico fautore della difesa a tre, dovrà ritagliargli un ruolo di marcatore, perchè Ranocchia non credo sia in grado di essere il leader vero della difesa. Con Samuel, ad esempio, quest'anno aveva giocato a livelli eccelsi, salvo poi avere un calo quando l'argentino era uscito di scena. 

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More