Ieri, calciomercato.com, ha riportato una spaventosa indiscrezione di mercato. La Juventus avrebbe abbandonato la pista Drogba e starebbe pensando all'ennesimo rinforzo low-cost per l'attacco. Leggiamo insieme il pezzo e facciamo alcune considerazioni:
La Juventus sembra aver abbandonato la pista Drogba. Dopo le parole di Marotta ("Non abbiamo mai tentato il minimo contatto, andrà in Coppa d'Africa e mi pare illogico cercarlo") oggi sono arrivate quelle di Agnelli ("Gennaio è inflazionato da opportunità solo relative, le spese importanti si fanno d'estate") e di Conte: "Non so come sia uscito il nome di Drogba, a me nessuno ne ha parlato né tantomeno io l'ho chiesto". Il tecnico bianconero chiede comunque un rinforzo in attacco, visto l'infortunio di Bendtner. Difficile riuscire ad anticipare l'arrivo di Llorente, già bloccato per luglio, così il mercato di gennaio potrebbe regalare un'altra punta in prestito. Il quotidiano torinese La Stampa fa i nomi di due attaccanti che (non) giocano in Inghilterra: il togolese Adebayor del Tottenham e il marocchino Chamakh dell'Arsenal.
Ora, partendo dal presupposto che l'attacco è il reparto in cui i bianconeri necessitano di maggiori rinforzi, mi domando da dove escano fuori questi nomi. Se sono solo delle boutade di mercato, allora va bene, se c'è qualcosa sotto è meglio fermarsi a riflettere. A cosa servirebbero Adebayor e Chamakh alla causa bianconera? Parliamo di due classe 1984, attaccanti non troppo vecchi ma nemmeno più di primo pelo. Adebayor, dopo la buona parentesi Gunners, è scomparso dalla scena internazionale. Al City si è distinto per essere uno degli ultimi grandi acquisti del City a non vincere nulla. E non è andata meglio ne a Madrid ne con il Tottenham, nel quale sembra essere ormai ai margini. Su Chamakh vale il discorso fatto mesi fa su Niklas Bendtner: un eterno incompiuto. Il "bomber" franco-marocchino non è mai stato un killer d'area di rigore e il passaggio all'Arsenal non ha migliorato le cose. E' ai margini di una squadra che ha come cannoniere principe Olivier Giroud, un giocatore discreto ma di certo non un vero bomber. Se non trova posto all'Arsenal, come potrebbe trovarlo in questa Juventus? Lascio a voi il diritto di giudicare.
0 comments:
Posta un commento