Esperto di Calcio

15 dicembre 2012

Fantacalcio, i consigli dell'esperto


Cerchiamo di capire insieme, partita per partita, chi schierare e chi lasciare in panchina fra i nostri giocatori!

Udinese-Palermo: partita difficile, da 1X2. Di Natale e Miccoli, non si possono mai lasciare fuori. Lascerei fuori Pinzi e Kurtic, probabili ammoniti, mentre punterei su Dusan Basta e Franco Brienza. I difensori del Palermo meglio evitarli, il folletto campano li metterà in difficoltà. Turno di stop anche per Brkic, dopo due rigori parati, se ci fosse l'occasione, Miccoli lo fredderebbe di certo.

Lazio-Inter: altro match di difficile lettura. Inutile soffermarsi sui grandi nomi dei due attacchi, chi li ha li schiera. Fra i nerazzurri mettere in campo Guarin, che viene da un periodo molto positivo ed è sempre pericoloso con le sue bordate dalla distanza. Stesso discorso per il biancoceleste Candreva, che all'Olimpico si esalta.

Fiorentina-Siena: Cuadrado e Borja Valero sono due giocatori di sicuro valore per il vostro fantacalcio, così come capitan Pasqual. I bianconeri andranno incontro ad una partita difficilissima, ma Neto e Vergassola sono giocatori di sicuro affidamento per il fantacalcio.

Catania-Sampdoria: se gli etnei non saranno stanchi per la Coppa Italia, mi aspetto una partita d'attacco da parte dei siciliani. Lodi, Gomez e Marchese sono da schierare assolutamente. Per i genovesi eviterei i difensori, orfani del leader Gastaldello, ma punterei sui sempre affidabili Maresca e Poli. Occhio anche ad Icardi, che in velocità potrebbe far venire più di un grattacapo a Legrottaglie e Spolli.

Chievo-Roma: le due compagini sono in gran forma, sarà una partita durissima. Sorrentino lo lascerei in panchina, contro Zeman meglio non rischiare. Paloschi è da mettere in campo, troppo in forma per rinunciare a lui. A centrocampo Lamela e Florenzi potrebbero ritrovare la rete, e con la loro velocità procureranno più di un cartellino ai clivensi.

Genoa-Torino: partita da dentro o fuori. Cerci, se giocherà, sarà una spina nel fianco per la retroguardia genovese, così come Bianchi. Fra i rossoblu puntate su Borriello, mentre non convince Jankovic, autore ultimamente di brutte prove.

Juventus-Atalanta: schierate i bianconeri che avrete a disposizione, specialmente Lichtsteiner, Pirlo e Vucinic. Il montenegrino ritroverà la via della rete, e per Consigli non sarà facile. Fra i bergamaschi Denis potrebbe riposare per una settimana, schierate invece Schelotto e Bonaventura, che faranno una buona partita.

Milan-Pescara: qui il diktat è semplice, dentro i rossoneri e fuori i biancoazzurri. Robinho ed El Shaarawy saranno le star della partita, specialmente se il centrocampo abruzzese non farà grande filtro.

Parma-Cagliari: potrebbe essere la partita di Biabiany, ancora a secco in questa stagione. Amauri metterà in difficoltà Astori, lasciate il difensore fuori. Sau-Paletta sarà uno scontro bellissimo, potrebbe valer la pena di schierare entrambi.

Napoli-Bologna: inutile dire che Cavani è da schierare, concentramoci sui nomi di secondo piano. Gamberini è da metter titolare, senza dubbio. Stesso discorso per Diamanti e Gabbiadini, mentre fra i partenopei date l'ultima occasione a Maggio, quest'anno sottotono in termini di voti, assist e goal.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More