La Nazionale inglese? E' una merda. Abbiamo buoni calciatori, ma ci mancano quelli grandi. Colpa di un'accademia di merda. Noi abbiamo tanti manager ma ci mancano gli allenatori - ha proseguito Barton nella sua invettiva -. Non voglio mancare di rispetto a Sir Alex, è stato un grande manager, ma non riusciva a disporre i coni sul campo. C'è una grande differenza fra essere manager e essere allenatore.
Non vedo grandi calciatori inglesi. Aver vinto dei titoli non significa essere grandi. Alcuni di loro sono diventati migliori perché aiutati a crescere da grandi allenatori stranieri: prendete il lavoro che ha fatto Mourinho con Lampard e Terry o quello che ha fatto Benitez con Gerrard. Invece nella nazionale inglese affidiamo buoni giocatori a c.t. mediocri.
Joey Barton merita un posto d'onore nelle Storie di calcio, senza dubbio. All'anagrafe Joseph Barton, è un sopravvalutato centrocampista di Liverpool, fresco di ritorno in Inghilterra dopo un paio di anni in esilio a Marsiglia.
Irriverente, maleducato, sarcastico, violento, fiero, criminale, orgoglioso, fuori luogo, cattivo. Soprannominato "Il Criminale" da Massimo Marianella, Barton appartiene insieme a Gascoigne e Fowler alla schiera dei "bad boy".
Arrestato due volte, tra i punti più alti della sua piccola carriera sportiva si ricordano:
Il quasi distaccamento della retina provocato ad Ousmane Dabo ai tempi del Manchester City
Il fondoschiena mostrato ai tifosi rispettivamente di Everton e Blackburn.
il sigaro spento nell'occhio del giovane Jamie Tandy in occasione della cena di Natale organizzata dal Manchester City qualche anno fa.
L'assalto attuato nei confronti di Tevez, Aguero e Kompany nell'ultima giornata della Premier League della scorsa stagione che gli costò un'espulsione e 12 giornate di squalifica.
Ora, che vive a Marsiglia, ha deciso di dare alcune spassionate opinioni via twitter. In genere si scatena contro i giocatori più famosi e rinomati, come i brasiliani Neymar e Thiago Silva o il bianconero Chiellini, così apostrofati dall'inglese:
Neymar is the Justin Bieber of football. Brilliant on the old You Tube. Cat piss in reality...
— Joseph Barton (@Joey7Barton) March 25, 2013
Secondly, Are you Pre-Op or Post-Op? #transsexual #thiagosaladyboy
— Joseph Barton (@Joey7Barton) April 3, 2013
Big fan of Chellini and Italian man2man/rashing people up, defending... #thedarkartsFino ad arrivare a schernire un certo Zlatan Ibrahimovic, che nonostante tutto è stato poco incline allo scontro fisico con l'ex galeotto inglese.
— Joseph Barton (@Joey7Barton) June 22, 2013
Un giocatore come Joey è impossibile da trovare in giro. Ne nasce uno ogni centro anni, e la famiglia Barton con la pazzia ha fatto davvero jack-pot. Il fratello Michael, infatti, è stato arrestato per esser stato coinvolto nell'omicidio a sfondo razzista di Anthony Walker, uno studente, nel 2005.
Buon sangue non mente.
0 comments:
Posta un commento