Esperto di Calcio

21 giugno 2013

Altro che Messi! I giovani talenti in rampa di lancio

Esperto di Calcio sbarca di nuovo in Edicola. Calcio2000, storico mensile patinato, sta per tornare nelle migliori edicole italiane, ed Esperto di Calcio sbarcherà sulla carta patinata! In attesa del grande giorno, ecco un antipasto di quello che potrete trovare, uno special su alcuni giovani talenti!

L’Europa è piena di grandi attaccanti. I media si focalizzano sempre sui soliti nomi, da Messi a Ronaldo passando per Falcao e Cavani, ma nel vecchio continente ci sono bomber di razza che meriterebbero un palcoscenico di livello.
Nella stagione appena andata in archivio ci sono almeno quattro giocatori che si sono messi in luce e potrebbero movimentare il mercato estivo: Aubameyang, Vydra, Martinez e Mkhitaryan.
Pierre Aubamayang: classe 1989, con un passato nelle giovanili del Milan, il centravanti del Gabon, con passaporto francese, ha definitivamente fatto il salto di qualità. 18 reti lo scorso anno, 21 in questa stagione, è lui l’anima del Saint-Etienne, fresco di successo in Coppa di Francia. Il numero 9 si è tolto anche lo sfizio di vincere la classifica marcatori della Coppa d’Africa e si è candidato ad un ruolo da protagonista nel mercato estivo.
Matej Vydra: classe 1992, è un attaccante di indubbio talento che potremmo vedere in Italia il prossimo anno. Di proprietà dell’Udinese, Vydra ha guidato il Watford della famiglia Pozzo alla finale play-off. 20 reti in 37 partite sono il cartellino da visita con cui si presenterà in Friuli il bomber ceco.
Jackson Martinez: classe 1986, ha raccolto al Porto la pesante eredità di Radamel Falcao. Il centravanti colombiano ha fatto il botto, guidando il club di Oporto allo scudetto con 25 reti in 26 partite. I suoi 33 goal totali lo rendono un giocatore pronto per i massimi campionati eruopei, dove sarebbe un indiscusso protagonista.
Henrikh Mkhitaryan: classe 1989, il talento armeno si è definitivamente consacrato a livello internazionale. Centrocampista offensivo o seconda punta, ha messo a segno la bellezza di 28 reti in 39 partite. Mino Raiola, scaltro procuratore nostrano, l’ha messo sotto contratto e, ne siamo certi, è pronto a portarlo nel Bel Paese. Dotato di classe e rapidità, il fantasista dello Shakhtar sarebbe un acquisto sensazionale per le nostre società.

Anche senza investire 30-40 milioni, il mercato offre giocatori di indubbio talento, in grado di far fare il salto di qualità. Le nostre squadre sono avvisate, la carica dei giovani bomber è partita. 

http://issuu.com/calcio2000/docs/calcio2000-187 a pagina 18 lo special di Esperto di Calcio "Altro che Messi"!

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More