Esperto di Calcio

6 giugno 2013

Nel mercato c'è chi compra e chi pianifica: Icardi, Tevez, Higuain ed il Mancio

Le italiane si destreggiano sul mercato. C'è chi mette a segno dei colpi, come l'Inter con Icardi, chi li pianifica, come la Juventus con il duo Higuain-Tevez o la Roma, che tenta Roberto Mancini.

Roma: Tra i due litiganti il terzo gode? Gli allenatori francesi Laurent Blanc e Rudi Garcia non convincono appieno la Roma che, dopo aver inseguito invano Allegri e Mazzarri, ora sta cullando una 'pazza' idea: offrire la panchina a Roberto Mancini.
L'ex tecnico del Manchester City sarebbe ben disposto a tornare ad allenare in Italia, ma prima vuole verificare alcuni aspetti. Non tanto di natura economica (anche se molto probabilmente dovrà 'accontentarsi' di un contratto meno ricco rispetto a quello firmato in Inghilterra) ma legati a possibili problemi ambientali (gli stessi che hanno fatto cadere la candidatura del Cholo Simeone) visto il suo illustre passato alla Lazio da giocatore prima e da allenatore poi: come lo accoglierebbe la piazza giallorossa?
Il progetto tecnico della proprietà americana intriga Mancini, che considera la Roma una squadra giovane e di talento, destinata a crescere negli anni futuri. In questo senso basti pensare alle voci di mercato circolate nei mesi scorsi, quando lo stesso Mancini bussò invano alla porta dei giallorossi per cercare di portare al Manchester City i vari De Rossi, Marquinhos e Lamela.
Sullo sfondo resta il Paris Saint-Germain, che per il dopo Ancelotti (destinato al Real Madrid) valuta sia Mancini, sia i francesi Blanc e Garcia. (calciomercato.com)

Juventus: Secondo quanto emerso nel corso della trasmissione Calciomercato su Mediaset Premium Carlos Tevez avrebbe superato Gonzalo Higuain nelle preferenze della Juventus. I bianconeri hanno lavorato sotto traccia per il giocatore del City trattando a distanza con la società e gli agenti del giocatore e sono pronti a partire verso Manchester in ogni momento per chiudere la trattativa, che ancora non è chiusa anche a causa delle varie commissioni che gli agenti e gli intermediari potrebbero chiedere. Tevez può arrivare per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Al giocatore invece andrebbe un triennale da circa sette milioni di euro. Il giocatore piace molto, anche dal punto di vista del temperamento, al tecnico Antonio Conte. (tuttomercatoweb.com)
Intervenuto negli studi di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare Francesco Cosatti ha parlato del mercato della Juventus e del borsino delle punte seguite dai bianconeri: "In crescendo mettiamo solo Higuain, mentre Jovetic e Tevez sono stazionari. Bonucci ha puntato sul Pipita, parlando quasi da direttore sportivo aggiunto. Il fratello di Higuain, che assieme al papà gestisce gli interessi di Gonzalo, ha smentito le parole rilasciate a Metro sull'Arsenal. Domenica sarà una giornata importante non solo per la sfida vecchie glorie tra Juve e Real, ma anche perchè Agnelli e Marotta saranno a Madrid a colloquio con Perez per trovare un accordo visto che con il giocatore non ci sono problemi. Sul fronte uscite bisogna valutare anche giocatori che non sono al momento nella rosa bianconera ma che sono sotto controllo della Juve, vedi Gabbiadini e Immobile che potrebbero entrare nell'affare Ogbonna. Non ci sono voci e movimenti da registrare al momento, Matri e Quagliarella sono comunque quelli in pole per lasciare Torino. Tornando alle entrate i bookmakers in Inghilterra sono crollate le quote su Tevez, anche questo fa riflettere in tempo di mercato che fa capire come l'Apache sia un obiettivo primario. Per Jovetic siamo sempre fermi alle richieste da 30 milioni della Fiorentina, cifra che i bianconeri non vogliono sborsare". (tuttomercatoweb.com)

Inter: Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti e il neo-allenatore Walter Mazzarri si sono incontrati negli uffici del numero uno nerazzurro per un'ora e mezza per discutere della composizione dello staff tecnico. All'uscita l'ex tecnico del Napoli si è detto "felice" e poi si è dato allo shopping. Nel frattempo, la società nerazzurra ha ufficializzato che la presentazione ai giornalisti di Mazzarri si terrà nella giornata di domani alle ore 12 ad Appiano Gentile.
Sempre oggi è arrivato a Milano anche Mauro Icardi: il giovane attaccante argentino prelevato dalla Sampdoria è atterrato all'aeroporto della Malpensa: "Sono molto contento", si è limitato a dire ai cronisti presenti ad attenderlo. (calciomercato.com)

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More