Esperto di Calcio

13 giugno 2013

Nani: un affare o un altro caso Elia?

Canale juve, portale tematico bianconero, scrive: "Con l’addio di Ferguson da Manchester non ci sarà più spazio per Nani con la casacca dei Red Devils. Sir Alex era suo grande estimatore, ma adesso che lo United verrà guidato da David Moyes, Nani sarà “costretto” a fare la valigia.

Secondo quanto riferisce il Dailymail, la società inglese per la sua ala vuole 8 milioni di sterline. Cifra non certo proibitiva per la Juventus, alla ricerca di giocatori come Nani che possano permettere a Conte nuove soluzioni offensive. Inoltre il portoghese, sempre secondo quanto rivelato dal giornale inglese, avrebbe confidato ad alcuni suoi amici di desiderare un trasferimento in Italia o in Francia (dove lo seguono Juve e Monaco), e di aver rifiutato l’offerta arrivatagli dal Galatasaray."

Non so voi, io sono combattuto. Da un lato Nani mi ha sempre fatto capire di avere numeri da fuoriclasse, dall'altra invece mi spaventa il suo carattere e la sua scarsa costanza. Insomma, non vorrei che fosse un altro Elia, carneade olandese del primo scudetto dell'era Conte.
Parliamo di un classe '86, che va per i 28 anni e che ha nelle gambe gli ultimi 4-5 anni di carriera ad altissimo livello. 8 milioni di sterline non sono una cifra eccessiva, ma siamo sicuri che varrebbe la pena?
Ai posteri l'ardua sentenza.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More