Esperto di Calcio

5 giugno 2013

Boban, Prosinecki, Suker..: le prodezze in campo e fuori dal campo

Gli appassionati di esperto di calcio potranno divertirsi e ricordare gli anni '90, quelli che chi ha la nostra età non dimenticherà mai. Gli amici del Nicolone amano scrivere di calcio, ma lo fanno in modo ironico e divertente. Nessuno si offenda o si senta denigrato, è solo un gioco divertente che gli amici del Nicolone fanno come fosse un bar di provincia qualsiasi. E' anche questo il bello del calcio, non nascondiamolo.
Arriva sempre quel momento della serata in cui il barista abbassa la saracinesca, si gira verso di te e ti sussurra: "tu fratello puoi restare". A quel punto siete rimasti in tre, guardi verso il bancone e ti domandi chi mai possa essere l'altro cliente. Ti avvicini e riconosci Alen Boksic, camicia sbottonata, sguardo severo e boccale vuoto tra le mani. Ti invita a bere qualcosa con lui, parlate un po' della Lazio e delle serate con Vieri e Salas. Poi, dopo un paio di Jack Daniel's, ti ritrovi non sai bene come nella villa al mare di Robert Jarni, impegnato in un estenuante trenino capeggiato da Darione Simic. Sei stanco e sudato, vai nell'altra sala a prendere da bere e vedi Davor Suker e Zorro Boban ormai esausti...con quella "volpe" di Prosinecki che se la ride in un angolo.
Quella Croazia era una squadra pazzesca, che poteva vincere qualcosa di importante. Poteva far fuori la Francia, padrona di casa, e andare in finale..se solo non fossero esistite le distrazioni...

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More