Esperto di Calcio

6 giugno 2013

Icardi: "Io come Batigol". Maurito, ricordati di Montoya..

Manuel Icardi è sicuramente un ragazzo di talento, non si può negare che abbia dei numeri. Classe 1993, l'attaccante ex Samp è una delle speranze dell'Inter di Mazzarri, che riparte dai suoi piedi e dalla sua personalità per rinverdire i fasti Mancino-Mourinhani.
Ho più volte espresso la mia perplessità su questa operazione, non tanto perchè Icardi non sia un buon giocatore, quanto per il prezzo esorbitante. Si, parliamo di un classe '93, che è stato svenduto dal Barcellona per 25 mila euro e che a soli due anni di distanza viene valutato circa 12,5 milioni di euro. Certo, parte della cifra sarà coperta da una contropartita tecnica o dilazionata negli anni, ma non parliamo di bruscoletti.
Icardi ha talento, lo ribadisco, ma fino ad ora non mi ha impressionato. Nulla a che vedere con gente come El Shaarawy o Pogba, tanto per rimanere in quella zona anagrafica, ma nemmeno con Muriel o Destro. Al momento lo reputo un buon prospetto, al pari di Insigne e Belfodil, un pò come il primo Giovinco uscito dal vivaio bianconero. Eppure la formica atomica ha fatto tanto bene con la maglia del Parma ed ora è quasi una controfigura con la più pesante casacca bianconera, siamo sicuri che a Maurito Icardi non capiterà lo stesso? Gli auguro di no, ma la mia paura è quella, specie alla luce delle sue ultime dichiarazioni. Alla Malpensa, in attesa di espletare le pratiche burocratiche per diventare a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro, Icardi ha dichiarato infatti: "Mi paragono a Batistuta, è il giocatore al quale mi ispiro e credo anche di somigliarli molto. Mi piacerebbe vincere quanto lui. Sono forte tecnicamente, ho un buon tiro e anche di testa me la cavo".
Dai, siamo seri. Veramente un ragazzo che ha fatto 10 goal (3 contro la Juventus in due partite atipiche e 4 col Pescara) si può paragonare ad una leggenda del calibro di Batistuta? Non potevo crederci, ma ho dovuto farlo. Non ricordo nessun grande campione esaltarsi tanto, nel calcio come il altri sport. Anzi, uno c'è stato, Pablo Montoya in Formula 1. Spero per Icardi che non faccia la sua fine, perchè ha sempre e solo mangiato la polvere di un certo Michael Schumacher.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More