Esperto di Calcio

1 gennaio 2013

Drogba, Schelotto, Lodi e.. Tutte le strategie di mercato di Inter e Milan


Da un lato ci sono le parole, dall'altro gli affari. Berlusconi giura che il Milan ha accantonato l'idea del top player per sposare quella del top young (neologismo del patron che presto potrebbe diventare un cult), ma intanto il club lavora comunque alla sostituzione di Pato (ed eventualmente Robinho) con un giocatore di spessore internazionale. Mentre sull'altra sponda del Naviglio non arriva né l'uno né l'altro: il vice Milito sarà Rocchi. Piuttosto è a centrocampo che i nerazzurri proveranno a fare il salto di qualità. E non sarà Paulinho, potrebbe essere Lodi.
SCELTA ROSSONERA — Il 3 gennaio è la data clou per il Milan: nel secondo giorno di apertura delle liste, Adriano Galliani volerà a San Paolo per chiudere la trattativa con il Corinthians e cedere definitivamente Pato per 15 milioni. Contemporaneamente Didier Drogba parlerà con il suo staff prima di partire per la Coppa d'Africa, dovendo essere a disposizione della Costa d'Avorio già il 6 gennaio. L'ex attaccante del Chelsea in procinto di lasciare la Cina metterà sul piatto l'offerta del Marsiglia, quella del Liverpool e l'idea allettante di tornare in Champions sfidando immediatamente il Barcellona, ovviamente con la maglia del Milan. I rossoneri, venduto Pato e sentite le richieste di Didier, formuleranno la loro offerta, cercando anche di battere la concorrenza (un po' indebolita) della Juve. Per Galliani, poi, c'è sempre la pista Balotelli, che con i suoi 22 anni corrisponde di più al top young berlusconiano rispetto al 34enne Drogba. Il problema è che il City vorrebbe 37 milioni. Almeno finora. Ma se lo strappo con Mancini e la società diventa insanabile, i rossoneri sono pronti...
ROBINHO — Intanto il Santos torna alla carica per Robinho e lancia la sua proposta di fine anno al Milan: 7 milioni di euro per riavere l'attaccante, che a sua volta, se l'offerta venisse accettata, riceverebbe 300 mila euro di stipendio mensile libero da tasse. A rivelarlo è il quotidiano Folha de Sao Paulo. Sebbene superiore agli standard brasiliani, la proposta non raggiunge le richieste di entrambe le parti: Robinho vuole 400 mila euro al mese, mentre il Milan chiede 15 milioni di euro per liberarlo. Secondo la stampa verdeoro, questa sarebbe l'ultima offerta del Santos: il club paulista spera che il suo ex giocatore mostri davvero la volontà di tornare in squadra e riduca la sua richiesta di salario.
STRATEGIE NERAZZURRE — "Rocchi prima scelta di Strama", ha scritto su Twitter l'agente del giocatore Fabio Parisi. Ormai, dunque, è tutto fatto. O quasi: il laziale oggi sarà a Formello, risolverà le pendenze con il suo club e dopo Capodanno si presenterà alla Pinetina con l'Inter che verserà tra i 400 e i 500 mila euro di indennizzo ai biancocelesti. Risolto il vice-Milito, c'è da mettere a punto il vice-Sneijder, sia che Wes parta, sia che rimanga. Perché un uomo di qualità in mezzo al campo è necessario. L'ultima idea è Francesco Lodi: Pulvirenti ha dichiarato che non partirà nessun big a gennaio, ma se l'Inter riformula la proposta per il regista del Catania passando dal prestito con diritto di riscatto a 6-7 milioni a qualcosa di più allettante, il patron potrebbe ripensarci. Altre opzioni sono Fernando del Porto e Meireles del Fenerbahce. In un altro ruolo c'è poi anche l'idea Schelotto, in rotta con l'Atalanta: lo cerca anche la Samp, ma il rapporto con gli argentini dell'Inter e il fascino del blasone potrebbero portare Ezequiel a Milano. Ammesso che il club trovi l'accordo con i bergamaschi. Per l'estate, infine, è duello con la Juve per Saponara, talentino dell'Empoli.

(gazzetta.it)

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More