Esperto di Calcio

26 luglio 2013

AAA Vendesi bomber: Matri e Quagliarella sul piede di partenza

La Juventus deve vendere alcuni elementi. In avanti, ad esempio, sono ad oggi troppi gli uomini a disposizione di Conte, che potrebbe rinunciare a Matri e Quagliarella. Per i due bomber le richieste sembrano non mancare, come riporta da qualche giorno la rosea:

La Juventus vola negli Stati Uniti. Scatta di fatto l’operazione Supercoppa italiana. Da San Francisco in poi, Antonio Conte avrà infatti a disposizione l’intera rosa, Paul Pogba a parte, che si aggregherà al gruppo mercoledì prossimo. Partono invece oggi i vari Buffon, Pirlo, Chiellini, Marchisio, Barzagli, Bonucci, Giovinco e Caceres.
La prima partita americana è in programma mercoledì 31 luglio a San Francisco, contro l’Everton. Tre giorni dopo, a Los Angeles, sfida alla vincente di Real Madrid-Galaxy, quindi tutti a Miami per la fase finale della «Guinnes International Champions Cup», competizione alla quale prendono parte pure Chelsea, Inter, Milan e Valencia.
Convocati 30 giocatori. Resta a Torino Simone Pepe, che lavorerà a Vinovo con un programma personalizzato. Intanto, il Norwich continua a sondare Quagliarella, mentre l’Everton avrebbe mandato a Torino i primi segnali di interesse per Alessandro Matri. E su Matri potrebbe presto piombare il Napoli.

Di tutte queste voci, se devo essere onesto, credo poco al binomio Matri-Napoli, per due ragioni. In primis De Laurentiis non credo spenderebbe i 12-15 milioni cash per l'attaccante scuola Milan; il secondo riguarda invece la scelta di Matri. Che senso avrebbe passare dalla panchina bianconera a quella partenopea? Francamente nessuno, tanto varrebbe stare a Torino. L'Everton, invece, potrebbe essere una suggestione interessante per lui, come quando l'Inghilterra chiamò nientemeno che il duo Vialli-Ravanelli, freschi vincitori di tutto con la maglia bianconera.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More