Esperto di Calcio

17 luglio 2013

La nuova Serie A e il nuovo appeal italiano: siamo tornati

Il mercato di quest'anno mi piace davvero. Tanti colpi in entrata, che non fanno per nulla rimpiangere quelli in uscita. Cerchiamo di capire un pò come si sono mosse e si stanno muovendo le nostre squadre.

Juventus: boom boom, ecco Llorente e Tevez. Ottimi colpi, specie se pensiamo che il costo dei cartellini è stato di appena 9 milioni + bonus per entrambi. Ogbonna è un buon difensore, ma a mio parere ipervalutato. Ne avrei fatto a meno, ma mi fido di Conte.

Fiorentina: la vera regina del mercato è la Viola. Gomez è un grandissimo colpo, ma non dimentichiamo che sono arrivati anche altri giocatori. Bakic, Yakovenko, Alonso e, probabilmente, Ilicic. Niente male, anzi..

Napoli: la grande incognita è il dopo Cavani, ma sono certo che arriveranno almeno due buoni giocaori. Callejon e Mertens vanno benissimo, Albiol e J.Cesar puntellerebbero una retroguardia orfana di Campagnaro, ma ci guadagnerebbe.

Roma: un diesel. Pian piano stanno arrivando i colpi in entrata, a iniziare dall'ottimo Strootman soffiato alle big d'Europa. La cessione di Marquinhos, per 30 milioni, è da fare subito! Non perchè non sia un bel giocatore, ma a quelle cifre e quelle plusvalenze si deve vendere.

Milan e Inter: le accomuno, perchè al momento sono un passo indietro. L'Inter ha preso giovani e giocatori che non fanno la differenza (Andreolli, Campagnaro, Botta..); i rossoneri hanno un attacco atomico, ma una difesa lacunosa. Zapata e Mexes in mezzo non garantiscono una stagione perfetta, ma Galliani potrebbe ancora stupirci. Moratti, da par suo, potrebbe fare anch'egli un regalo ai suoi tifosi, che sperano ampiamente sia così.

Con un mercato così chi sente la mancanza di Jovetic e Cavani? Non io, perchè Balotelli, Tevez, Gomez, Llorente, Rossi, El Shaarawy e compagnia varia sono tutt'altro che poca roba.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More