Esperto di Calcio

16 luglio 2013

Asamoah, il guerriero: "Per Conte giocherei ovunque"

Dai microfoni di Tuttojuve.com ecco le parole di uno dei guerrieri bianconeri: Asamoah. Il forte centrocampista ha le idee chiarissime per questa stagione, e ha un solo obiettivo: seguire Conte e vincere.

Sei stanco?
"Un po', perchè lavoriamo. Sono un po' stanco".

Si lavora come gli altri anni? O di più?
"E' lo stesso, come l'anno scorso".
Hai la sensazione che questa sia una squadra ancora più forte dell'anno scorso?
"Con questo lavoro, come l'anno scorso, noi continuiamo così. Questa è la nostra forza, se noi facciamo questo stiamo sempre bene".
Pensi che questa squadra sia pronta ad affrontare oltre al campionato anche la Champions League ad alto livello?
"Sì, siamo pronti. Per questo stiamo lavorando, per fare bene, per lo Scudetto e anche per la Champions".
Potresti cambiare posizione e giocare da interno di centrocampo?
"Io sto qui, dipende dal mister. Io sono pronto per giocare in qualsiasi posizione".

Anche da attaccante?
"Sì, magari sì. Se il mister mi mette lì io faccio quello che dice".
Per te non c'è differenza? Non hai preferenze? La Juventus potrebbe cambiare molto con i nuovi arrivi...
"Io non ho preferenze. In questo momento ci sono due ruoli che posso fare. Io sono pronto a qualsiasi cosa".
Il primo appuntamento è la Supercoppa: Sarebbe importante rivincerla, magari con un'altra tua bella rete...
"Sì, è il nostro obiettivo, noi dobbiamo vincerla. Abbiamo cominciato, ho visto che tutti sono pronti per giocare e anche noi siamo pronti".
Come hai trovato questa nuova Juventus con Tevez, Llorente, Ogbonna...
"Ho visto che abbiamo tre nuovi giocatori forti e anche con esperienza. Noi siamo pronti, noi facciamo questo lavoro e secondo me questo può essere il nostro anno. Se noi lavoriamo bene, insieme, con la squadra, possiamo andare più avanti".
E' una Juventus ancora più forte rispetto all'anno scorso? Rispetto alle altre squadre che hanno cambiato molto, è aumentata la distanza?
"Sì, perchè noi non molliamo mai, noi facciamo sempre il nostro lavoro come sappiamo".
Si è parlato molto anche in Ghana di un possibile interessamento della Juventus per Wakaso Mubarak, il tuo connazionale. Ti ha chiesto qualcosa della Juventus?
"No, non so niente di questo".

Ogbonna forse l'avevi visto da ragazzino al Torino...
"Sì conosco Ogbonna, lui non è solo difesa, sa anche giocare. Lui è forte, ho visto tante partite l'anno scorso e ho visto quello che ha fatto. E' un giocatore che mi piace tanto".

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More