Esperto di Calcio

24 luglio 2013

Falcao come Taribo West ed Eriberto?

Radamel Falcao avrebbe 29 anni e non 27, e non sarebbe nato a Santa Marta ma a Bogotà. La notizia piomba dalla Colombia e ricorda a tutti gli italiani la vicenda di Taribo West, centrale nigeriano che si supponga aver dichiarato 10 anni di meno.
A rivelarlo è un reportage realizzato dalla tv colombiana Noticias Uno, con il preside della San Pedro Claver de Bucaramanga - la scuola dove l'attaccante colombiano, passato a giugno dall'Atletico Madrid al Monaco, ha studiato - che mostra dei documenti che rivelerebbero come l'anno di nascita di "El Tigre" sarebbe il 1984 e non il 1986; precisamente il 10 febbraio. Falcao, inoltre, non sarebbe nato a Santa Marta, ma a Bogotà, la capitale colombiana. Immediate le prime reazioni. Soprattutto quella del padre di Falcao che ha smentito le accuse di aver falsificato i documenti. "Noi non abbiamo mai accettato copie dello stato civile, è obbligatorio l'originale. Per questo sono in grado di garantire che Radamel Falcao Garcia Zarate è nato nel 1984", ha detto Wilson Serrano, preside dell'istituto .
Il giocatore ha prontamente smentito la notizia, scrivendo sul suo profilo Twitter: "Sono rimasto sorpreso dalle notizie che sono state diffuse dai media relative alla mia età. Sono totalmente ridicole". Il tempo lo dirà, ma il paragone West-Eriberto con Falcao, almeno in campo, non sussiste.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More