Esperto di Calcio

8 luglio 2013

Honda e Ljaijc! Il Milan sacrifica Boateng, e fa bene

Cedere Boateng? Io non vedo problemi, specie se si portassero a Milano due gran giocatori come Honda e, soprattutto, Adem Ljajic. Ecco le ultime da calciomercato.com: "Adem Ljajic (21) della Fiorentina e il trequartista giapponese del Cska Mosca Keisuke Honda (27) sono i due obiettivi principali del Milan in questa fase di mercato. Se per il serbo la strada sembra essere spianata dall'accordo verbale col calciatore e la sua volontà di non rinnovare con la società viola il contratto in scadenza nel 2014, ma anche dall'imminente cession di Robinho al Santos, per Honda la situazione è diversa.

Adriano Galliani continua a ripetere, come se fosse un mantra, che per ogni giocatore che lascerà il Milan ci sarà un sostituto all'altezza, specificando che ogni operazione in entrata è subordinata a una cessione. Nel caso di Honda, trequartista di ruolo, c'è bisogno che Kevin Prince Boateng liberi quella casella. Sotto contratto fino al 2014 con uno stipendio da 2,5 milioni, il ghanese non rientra più nei piani tecnici e si cerca per lui un acquirente che porti nelle casse del Milan una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Molti, troppi probabilmente, ma Galliani renderà ancora più esplicito il suo pensiero al giocatore nel raduno di domani a Milanello.

E nelle prossime ore non è escluso che l'ad rossonero acceleri per l'acquisto di Honda già in questa sessione di mercato (il giapponese va in scadenza il prossimo 31 dicembre) versando un indennizzo di pochi milioni di euro al Cska Mosca. L'intesa tra il Milan e il nipponico esiste da tempo, sulla base di un quadriennale a 2,5 milioni a stagione (lo stesso stipendio di Boateng, guarda caso) e questa mossa potrebbe indurre il ghanese a portare sul tavolo le offerte delle formazioni interessate. Per il Boa potrebbero farsi avanti alcune formazioni di Premier League e Bundesliga."

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More