Esperto di Calcio

19 luglio 2013

"Mi compro Messi". Caro sceicco, continua a far proclami e sognare..

L'arroganza di questi multimilionari del pallone non ha limiti. Non basta che si sfidino a colpi di milioni per colpi faraonici o presunti tali, ora si mettono anche a "bisticciare" mezzo stampa. E' il caso del proprietario del Psg, fresco degli investimenti di 64 milioni per Cavani e 35(!!!) per il giallorosso Marquinhos. Sulla querelle Barcellona-Thiago Silva, il presidente parigino ha infatti dichiarato:

Non fate arrabbiare lo sceicco. "Se il Barca prova a prendersi Thiago Silva pagando la clausola rescissoria, io farò la stessa cosa con Messi". Sono poche parole, le ha pronunciate Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris St. Germain, al sito francese ActuSports.fr. E danno l'idea di quanto ormai i grandi mecenati abbiano in mano il calcio mondiale.

Quello che sfugge al buon Nasser Al-Khelaifi, però, è che uno come Lionel Messi non avrebbe alcuna intenzione di giocare per il Psg. Non bastano i soldi e le clausole, ci vuole anche il desiderio del grande campione. Messi, se lo conosco bene, non sacrificherà mai le vittorie per i soldi, tanto per intenderci come ha fatto un altro grande campione, Radamel Falcao.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More