Esperto di Calcio

30 luglio 2013

Zuniga, il rebus partenopeo: Napoli o Juventus?

Il mercato della Juventus si snoda in cerca dell'esterno, ma Conte è chiaro: i suoi non si toccano. Ecco le ultime mosse bianconere, riportate da Juvemania:

Ieri sera alla presentazione delle nuove maglie, prima dell’amichevole con il Galatasaray, Juan Camilo Zuniga è stato accolto da bordate di fischi al San Paolo di Napoli. Fischi che si sono ripetuti nella ripresa al suo ingresso in campo al posto di Callejon, e perfino al momento del gol del 2-1. Poi, però, appena il San Paolo intona “chi non salta juventino è”, Zuniga si mette a saltare e si riconcilia con la piazza. Cosa cambia quanto avvenuto ieri sera nella trattativa con la Juventus? Lo scopriremo in giornata, poiché è previsto molto probabilmente l’ultimo approccio tra le due società: il colombiano, nonostante il saltello (che eventualmente dovrà poi spiegare ai nuovi tifosi), ha già l’accordo con i bianconeri per un quadriennale da 2,5 milioni l’anno più l’opzione per un quinto anno. “Uno spazio operativo c’è”, ha detto ieri il dg della Juventus, Beppe Marotta, a Milano per il sorteggio del calendario 2013-2014. “Il Napoli, club con il quale abbiamo un buon rapporto, in questo momento dichiara Zuniga incedibile”, aggiunge il dirigente della Vecchia Signora, ben sapendo che se il Napoli opponesse muro contro muro, a febbraio Zuniga sarebbe bianconero a parametro zero. La proposta della Juve è sempre la stessa: sì allo scambio con Alessandro Matri, ma con conguaglio a favore dei bianconeri. No assoluto di Antonio Conte per Martin Caceres, jolly difensivo che piace molto a Rafa Benitez. Attenzione, però, anche all’Inter, che una volta incassato l’ultimo no proprio dalla Juventus per Mauricio Isla, potrebbe inserirsi all’ultimo istante e rompere le uova nel paniere.

Lo scambio alla pari con Matri, sarebbe follia. Per quanto l'attaccante sia cedibile, non può avere lo stesso valore di Zuniga, a maggior ragione se questo ha il contratto in scadenza. L'atmosfera, come sempre in questi casi, è tesa ma si risolverà nel giro di un paio di settimane. Cessione, rottura (svincolo a fine anno e fuori rosa?) o rinnovo. Alea iacta est.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More