Esperto di Calcio

26 agosto 2013

Allegri in bilico? Piuttosto investirei sulla difesa

Siamo alle solite. Come l'anno scorso, il pessimo avvio di campionato di Allegri mette il tecnico in bilico. Francamente non credo a questa notizia, tratta da fantagazzetta e scritta da un corrispondente rossonero:

Ebbene si, Allegri è già in bilico. Inasprito a margine delle sue vicende personali, il numero uno rossonero Silvio Berlusconi sarebbe assolutamente nero di rabbia dopo l'esordio con sconfitta di ieri e, non certo raggiante dopo l'1-1 con il quale il suo Milan ha aperto la stagione - quello contro il PSV in Champions, che tiene sulla corda i meneghini anche in Europa - avrebbe dettato l'ultimatum: un'eventuale K.O. nella gara di ritorno contro gli olandesi costerebbe anzitempo la panchina al livornese.

Perché se è vero come è vero che la prima sconfitta stagionale contro il Verona può esser tranquillamente recuperabile tramite il prosieguo del campionato, è anche vero che i trenta milioni derivanti dal superamento dei preliminari europei sono un treno che passa e non torna più: oltre che esser imprescindibili per il rafforzamento a breve termine della rosa, difatti, è la questione blasone che pesa dalle parti di Via Turati.
E se Galliani ce la fece, qualche mese fa, ad avere la conferma di Allegri, adesso le cose sono cambiate. Ed a esser fatale potrebbe essere non solo Verona, ma anche Eindhoven.

Mercoledi il ritorno, che sarà tappa importantissima per lo stesso Allegri. Il Berlusconi furioso del post-Verona è solo poca riba rispetto a quello che potrebbe esser se le cose con i ragazzini terribili di Cocu dovessero andare male. A quel punto, però, si porrebbe anche un problema legato all'eventuale successione. I due 'papabili' Gattuso e Donadoni sono già felicemente accasati, ed a quel punto la rosa dei nomi si stringerebbe ulteriormente: a Inzaghi, adesso alla guida della Primavera rossonera; Rijkaard, libero dopo la parentesi araba e Seedorf, che però è impegnatissimo a guidare, e con successo, il suo Botafogo ai vertici del Brasilerao.


Non ci credo per svariate ragioni. In primis perchè Berlusconi ha altri problemi al momento, non credo che cacciare Allegri possa risolvere alcun problema. Successivamente, se non è stato allontanato lo scorso anno o in estate, difficilmente lo sarà oggi. Infine, che senso avrebbe? Piuttosto sarebbe il caso di investire sul mercato, acquistando gente di qualità soprattutto dietro. In avanti i giocatori ci sono, certo non si può sempre sperare nel rigore o nel guizzo del singolo..

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More