Esperto di Calcio

25 agosto 2013

Toni e fulmini sul Milan di Allegri. Mexes e Zapata non pervenuti

Esordio amaro per il Diavolo di Mister Allegri, che perde contro la neopromossa Verona al Bentegodi.
Eppure i rossoneri erano partiti bene, andando in vantaggio con un fantastico filtrante di Balotelli per Poli, che ha battuto l'incolpevole Rafael con freddezza.
Ma è sul più bello che il Milan si è sciolto, subendo le ripartenze del Verona e non riuscendo ad arginare Luca Toni. L'ariete emiliano, all'esordio con la maglia del Verona, ha fatto ammattire la difesa del Diavolo, con Mexes e Zapata inermi di fronte a lui.
Dopo appena 14 minuti dal vantaggio del Milan, Toni pareggia. Cross da calcio d'angolo, Toni elude la marcatura e beffa Abbiati sul secondo palo.
Scena analoga nel secondo tempo, quando sul cross di Jankovic l'ariete del Verona beffa una coppia rossonera stralunata. L'epilogo è impietoso, con la palla in fondo al sacco di Abbiati e Toni sotto la curva ad esultare con la mano vicino all'orecchio.

Tutti a questo punto si aspettano la reazione di Balotelli e compagni, ma la speranza dei tifosi rimane vana. Gli uomini di Allegri, nonostante gli innesti di Emanuelson, Robinho e Petagna, non vanno mai veramente vicini al goal, e tornano a Milano con le pive nel sacco.
I tifosi del Verona, stavolta più intelligenti del solito, scherniscono Mario con l'ironia. Si, lo incitano e lo chiamano a modi sfottò, con il risultato di disinnescarlo facilmente.
Tre punti per il Verona, zero per il Milan: la Serie A 2013-14 è partita.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More