Esperto di Calcio

14 agosto 2013

Nuovo duello Fiorentina-Juventus? Xabi Alonso nel mirino

E' una Viola proiettata al presente ed al futuro. La Fiorentina, stando a fonti iberiche, starebbe infatti seguendo il fortissimo regista spagnolo Xabi Alonso, che andrà a scadenza di contratto il 30 giugno 2014.
Secondo il sito mundodeportivo.com, infatti, la Fiorentina sarebbe l'ultima squadra ad essersi fatta avanti per l'eventuale ingaggio del centrocampista del Real Madrid Xabi Alonso. Lo spagnolo, all'ultimo anno di contratto, non conosce ancora il proprio futuro e i viola vorrebbero continuare l'opera di costruzione di una squadra con solide basi che possa puntare alle altissime posizioni della A e a far bene nell'Europa che conta. L'inserimento di un uomo d'esperienza come il basco sarebbe l'ennesima ottima operazione orchestrata dal duo di direttori tecnici Macìa-Pradé, che in estate dovrebbero trovare un sostituto al cileno Pizarro, già in odore di addio poche settimane fa.

Macia, sempre secondo mundodeportivo.com, starebbe spingendo perché Fiorentina e Xabi Alonso arrivino ai primi contatti cercando di sfruttare l'influenza legata al passato del dirigente come direttore tecnico del Liverpool di Benitez di cui il centrocampista della Spagna era il regista. A cercare il ragazzo, stando a fonti italiane, ci sarebbe invece anche la Juventus. Con i bianconeri si tratterebbe dell'ennesimo rovente duello di mercato, che potrebbe accendere nuovamente la rivalità.
Scontato a dirsi, il basco a costo zero sarebbe un colpo sensazionale, per la Fiorentina come per chiunque altro.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More