Esperto di Calcio

24 agosto 2013

Bale, Ronaldo, Zidane... il re del mercato è il Real Madrid

Trasferimenti galattici. E' il caso di sottolineare questo aggettivo, sia per le cifre folli che son state investite, sia perchè nella classifica degli acquisti più costosi di sempre primeggia, in maniera assoluta, il Real Madrid.
Florentino Perez o Ramon Calderon non è importante, la casa blanca ha negli ultimi anni speso valanghe di milioni sul mercato, acquistando alcuni fra i più grandi fuoriclasse del calcio mondiale.
Con i 109 milioni di Bale, cifra che mi fa rabbrividire solamente a scriverla, abbiamo un nuovo record di spesa per un singolo trasferimento.
Ecco il podio dei più "pazzi" trasferimenti che il mercato ci ha regalato, tutti a Madrid, sarà un caso?

Primo posto - Gareth Bale 109 milioni di euro
Una cifra pazzesca per un grande giocatore. Arriva a Madrid con il titolo di "calciatore più pagato della storia", riuscirà a lasciare il segno anche nella Liga?










Secondo posto - Cristiano Ronaldo 94 milioni di euro
Il carisma non è mai mancato a Cr7, tanto da portarlo ad essere uno dei due migliori campioni del nostro calcio. I soldi investiti dal Real, se lo chiedete alla dirigenza, non sono stati una follia.








Terzo posto - Zinedine Zidane 75 milioni di euro
All'epoca, se consideriamo il tasso di cambio, la cifra era decisamente più alta. 150 miliardi di lire, infatti, corrispondo si a 75 milioni di euro, ma se li rapportiamo all'epoca del trasferimento concorrerebbero con i 109 milioni di euro per Bale.
Zizou fu un colpo sensazionale per il Real e per la Juventus. Ai madrileni regalò un campionissimo che portò titoli e Champions; ai torinesi un budget pazzesco per ricostruire una squadra favolosa.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More