Esperto di Calcio

16 agosto 2013

Quando il calcio diventa speranza: Rooie Marck

Una storia di fede, una storia di speranza e di gioia. Solo lo sport poteva regalare un momento del genere; solo il calcio poteva donare un'ultima gioia.

Una storia incredibile, una dimostrazione di grande amore verso la propria squadra del cuore. Rooie Marck, ultrà storico del Feyenoord, era malato da tempo ed a fine giugno ha perso la sua vita. Prima di morire Rooie ha espresso il suo ultimo desiderio: quello di vedere per l'ultima volta il suo Feyenoord, la squadra del cuore che ha sempre sostenuto.

E così gli è stato letteralmente regalato il primo allenamento di preparazione alla prossima stagione agonistica con lo stadio pieno tutto a cantare per lui. Giocatori e staff sono stati presenti al pomeriggio organizzato per Rooie che si è commosso e si è addirittura alzato dalla barella per ringraziare tutti salutando i suoi beniamini per l’ultima volta. Rooie, 54 anni, è morto tre giorni dopo questo splendido evento.

L'amore e la passione che scatena questo sport è capace di scrivere storia meravigliose come questa di Rooie. Che sicuramente, non smetterà di seguire quei colori che lo hanno accompagnato dalla nascita.
(Fantagazzetta)


0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More