Esperto di Calcio

9 agosto 2013

Rolando in nerazzurro, l'incoerenza fatta a mercato

Qualcuno mi spiega il senso di questo acquisto? Ve lo chiedo per favore, perchè son due giorni che ci provo ma non lo capisco. E non parlo delle dubbie qualità del ragazzo, quanto piuttosto del fatto che Mazzarri in sei mesi di Napoli l'ha fatto giocare meno di 400 minuti in Serie A. Ed a Napoli non aveva questo parco difensori da far rabbrividire la difesa dell'Italia 2006, ma Cannavaro, Campagnaro, Britos, Gamberini... insomma non proprio dei fuoriclasse di livello internazionale.
E allora mi domando io, perchè avallare questa trattativa? Non ha logica, ancor meno che investire tutto quello che è stato speso per Icardi e Belfodil, che a mio parere non sono pronti ma che almeno hanno dalla loro la giovane età.
Ad ufficializzare Rolando a Milano è la Gazzetta, che scrive:

"Inter, è arrivato il difensore centrale che mancava dopo lo stiramento al retto femorale di Samuel: il portoghese Rolando è sbarcato pochi minuti fa a Malpensa, volo diretto da Oporto, accompagnato dall'agente. "Sono molto felice di essere qui, ma non posso dire altro, parleremo dopo", la sua prima frase da giocatore nerazzurro: a breve raggiungerà la sede, per firma e visite mediche. Il giocatore, jeans scuri e maglietta bianca con l'Apollo del Belvedere, è apparso in buona forma: si è allenato in questo periodo, dovrà recuperare solamente il ritmo partita. Mazzarri lo ha allenato lo scorso anno al Napoli, e ha dato l'ok al suo ingaggio, in prestito con diritto di riscatto dal Porto. Con tutto che lo scorso anno non era certo titolare fisso: 7 presenze, appena 424' giocati."

424 minuti giocati fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Non serve aggiungere altro per commentare questa "pazzia" di mercato. Tanto valeva tenere Silvestre, che dalla sua aveva la voglia di riscattarsi dopo una stagione da comprimario. Chissà che non lo faccia dall'altra parte del Naviglio..

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More