Esperto di Calcio

4 agosto 2013

Esiste un solo vero Ronaldo: Luis Nazario de Lima, firmato Josè Mourinho

Mourinho e Ronaldo ai tempi del Barça, con Bobby Robson
Finalmente Esperto di Calcio e Josè Mourinho concordano! Il portoghese, passato di recente al Chelsea, ha infatti dichiarato che il vero Ronaldo è solo uno, ovvero quel Luis Nazario de Lima che tanto ho amato ed apprezzato. Era il mio centravanti preferito, tutt'oggi penso sia la prima punta che io abbia mai visto giocare a calcio. Non a caso agli albori del blog gli regalai uno speciale, e le parole di Josè mi inorgogliscono. Ecco cosa riporta la rosea: "Il vero Ronaldo? Il Fenomeno, non Cristiano. Parola di Josè Mourinho. Che lo Special One e il fuoriclasse portoghese non si fossero lasciati bene al Real Madrid era sotto gli occhi di tutti ma l'ulteriore conferma è arrivata in un'intervista concessa dal tecnico del Chelsea alla Espn. "Come allenatore ho cominciato nel 2000 ma prima ho fatto da assistente in grandi club e con grandi allenatori e ho allenato i migliori calciatori del mondo - spiega Mou -. A 30 anni allenavo Ronaldo, non Cristiano, il 'vero' Ronaldo, il brasiliano' ", la frecciata velenosa al connazionale. Poi prosegue. "Allenavo Rivaldo, Figo, Guardiola, grandissimi giocatori e io ero giovanissimo. Non ero l'allenatore ma un assistente, ma sentivo di avere del potenziale e quattro anni dopo aver cominciato ho vinto la mia prima Champions. E il resto è venuto di conseguenza".
Molto bello anche il riferimento a Guardiola, definito un grandissimo. In fondo lo sappiamo, lo Special One diventa insopportabile per difendere il suo operato, i suoi ragazzi e seminare zizzania, ma se poi si parla di calcio in senso lato, lui ne sa. Non potrebbe essere altrimenti, non si ha un palmarès come il suo per caso.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More