Esperto di Calcio

6 agosto 2013

Il Napoli a caccia dell'affare: spuntano nuovi bomber per gli azzurri

Il Napoli continua a sondare il mercato in cerca di rinforzi per la sua rosa. Benitez è stato chiaro, almeno un tassello per reparto. Bigon e De Laurentiis stanno lavorando, e la rosea tira fuori alcuni nomi nuovi per i partenopei:

Un rinforzo per reparto e sei o sette cessioni per riequilibrare la rosa. Ecco cosa ha chiesto Benitez ai dirigenti del Napoli per rendere la squadra omogenea in vista del campionato. La priorità resta un attaccante di scorta da affiancare a Higuain, ma l’Emirates Cup ha evidenziato come ci sia bisogno anche di un altro centrale difensivo e di un mediano che abbini qualità e quantità. Dall’Inghilterra il club azzurro è tornato a mani vuote, nel senso che non ha sortito gli effetti sperati l’incontro con il Porto per Jackson Martinez. La situazione è fluida, le posizioni chiare: ballano circa cinque milioni tra richiesta (37 milioni) e offerta (32 milioni compresi i bonus). Intanto, meglio valutare possibili alternative come Giroud (considerato però troppo statico per il gioco di Benitez), Hernandez e Osvaldo. Però, resta un nome da non trascurare come del resto Burak Yilmaz del Galatasaray. Benitez ha messo in cima alla lista dei desideri per la difesa Martin Skrtel, centrale mancino del Liverpool. Gli azzurri vorrebbero lo slovacco in prestito con diritto di riscatto. I contatti tra le parti ci sono stati e ci sono mentre il tecnico spagnolo sta facendo le valutazioni del caso su Fernandez e Gamberini.

Una cosa è certa per tutti gli amici di Esperto di Calcio, fra Jackson Martinez e la premiata ditta Giroud Yilmaz c'è una bella differenza...

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More