Esperto di Calcio

10 agosto 2013

Eto'o in Italia? Fantamercato, ma nel 2014...

Trattasi di fantamercato, non di calciomercato. Tuttavia, dopo gli acquisti di Gomez, Higuain, Tevez, Balotelli e compagnia varia, sarebbe davvero suggestivo rivedere in Italia un giocatore del calibro di Samuel Eto'o.
Penso davvero che si possa parlare solo in termini di fantamercato, eppure i media italiani spingono a fondo per questa suggestione. I più si sono concentrati sull'Inter, per un revival di Mourinhana memoria, eppure per i nerazzurri proprio non è plausibile. Fantagazzetta lo associa allora a Napoli e Chelsea, con un Milan alla finestra che porterebbe alla riunione fra SuperMario e la freccia nera camerunense.

L'Anzhi ha pronunciato la fatidica parola, la svendita è appena cominciata e le big di Serie A, visti anche i tempi economici, si sono subito fiondate. Diversi i nomi che interessano, uno che suggestiona, ancora oggi, in particolar modo: quello intramontato di Samuel Eto'o.
L'ingaggio super che il giocatore percepisce attualmente non rappresenterà un problema, ma uno stipendio di almeno 5-6 milioni netti all'anno dovrà comunque essere garantito: ecco che allora prendere Eto'o significherebbe in questo momento fare probabilmente una mezza follia, che però, anche a 32 anni, sarebbe comunque dal risultato garantito. L'Inter resta in guardia, ma al momento, e probabilmente anche tra un anno,avrà altre priorità, il Napoli sogna e pare l'unica in Italia realmente interessata al giocatore, ma è dall'Inghilterra che potrebbe arrivare la rivale maggiore, con il Chelsea di Josè Mourinho che abbraccerebbe così un giocatore corteggiato a lungo anche prima del trasferimento all'Inter, dove proprio Mourinho lo richiese nello scambio col Barça nell'affare Ibra.

La notizia del giorno è però tutt'altro che scontata: Eto'o infatti avrebbe contattato tramite il suo agente, come riferisce SportMediaset, anche il Milan, per tastare il terreno in vista di un ritorno in Italia. Galliani potrebbe lavorarci su, ma la sensazione è che dovrà comunque aspettarsi la naturale scadenza del contratto nel 2014.


La scelta di riportare questo pezzo sta nell'ultima frase. "La sensazione è che dovrà comunque aspettarsi la naturale scadenza del contratto nel 2014", l'unico scenario plausibile, a patto che Eto'o tagli il suo ingaggio monstre e torni su cifre sotto i 4-5 milioni di euro.

0 comments:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More